giovedì, giugno 28, 2007

Chi predica bene razzola male....

Come sempre l'equitazione italiana è dominata tante belle chicchere, tanti esperti, ma , quando è il momento di dimostrare e mettere in pratica tutte queste parole i risultati sono davvero scarsi.....
Basti vedere i risultati italiani nelle gare internazionali per rimanere sorpresi (purtroppo spiacevolmente) .Tutto ciò si deve a una scarsa conoscenza del cavallo come essere vivente, come se fosse una moto da corsa!
Per questo pubblicherò ben presto parte della mia tesina di maturità proprio al fine di soddisfare le curiosità difficili da trovare in un normale sito internet.

giovedì, giugno 07, 2007

E i Cavalli Selvatici???

" E che fine hanno fatto i cavalli del parco Aveto", tutti vi chederete.
Non se ne sa più niente, ecco la risposta.
Come siamo bravissimi a fare in Italia si è insabbiato tutto, al fine di evitare proteste e manifestazioni, che intanto non sarebbero servite a far cambiare idea a chi di quei cavalli se ne vuole sbarazzare a tutti i costi.
Ma rivolgendomi a chi di dovere, voglio fare una considerazione:
dal 2000 ad oggi sono state gettate da elicotteri più di 3000 vipere, sono stati riprodotti e introdotti circa 1900 cinghiali, sono stati liberati quasi 40 lupi (fuori habitat) tutto ciò allo scopo del cosiddetto "ripopolamento faunistico", e lo stesso ente che sostiene che il bosco debba essere "abitato" lascia eliminare 120 sparuti cavalli che se non provocati non fanno male a nessuno.
Sembra un conrosenso, anche perchè grazie a quei cinghiali e alle vipere garn parte degli agricoltori stanno pensando bene di incrociare le braccia e magari di trasferirsi in centro dove il cinghiale non potrà disintegrargli l'orto.
Quindi rendiamoci conto che la questione dei cavalli non esiste, quei cavalli dovrebbero rimanere indisturbati li dove sono, e se gli si lascerà abbastanza posto avranno di che cibarsi senza rovinare le colture.
A presto Roberto Tomei

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!
31-10-2005

Val susa oulx.

Val susa oulx.