martedì, marzo 18, 2008

Una Riflessione dovuta...

Personalmente credo che le polemiche rappresentino una perdita di tempo e che rappresentino un grosso ostacolo per chi nei cavalli e con i cavalli vive e lavora.
Tuttavia penso che sia dovere di ciascun cittadino che si rispetti, mettere in evidenza e in qualche modo denunciare i problemi che affliggono e distorcono il mondo equestre di oggi.
Tutto ciò può infatti essere costruttivo se i termini e i metodi di denuncia hanno realmente lo sopo e la volontà di migliorare; e non semplicemente di fornire un pretesto per togliere l'attenzione dei lettori, o dei partecipanti dal tema (che dovrebbe essere principale), cioè della salute e del benessere di cavalli e cavalieri.
Mi riferisco quindi a tutta la "baguar" che si è andata creando Tra le varie associazioni equestri , che sono peraltro numerosissime, e che nulla o poco interessa coloro che considerano andare a cavallo una passione, non un vanto o una guerra nei confronti di terzi.
Purtroppo sfogliando alcune delle più note riviste il tema cenrale è costituito dai rapporti politici tra le varie associazioni.
Ritengo utile per il futuro orientarsi quindi sul cavallo e su quello che più di uno sport rappresenta una passione e uno stile di vita a contatto con la natura, CHE SOTTOLINEIAMO NON è AL NOSTRO SERVIZIO!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!
31-10-2005

Val susa oulx.

Val susa oulx.