martedì, settembre 22, 2009

Asd Che cretinata!

Che confusione nei maneggi!

Novità tutte le asd( associazioni sportive dilettantistiche) non possono avere scopo di lucro pertanto non possono svolgere attività di scuola.

Vale a dire che i centri privati non possono tenere presso di se attività didattiche a pagamento; fino a qui niente di nuovo e nulla di sbagliato, ma questa disposizione sarà stata interpretata correttamente? Boh!

Fatto salvo che nelle proprietà private il proprietario può far entrare chi vuole e per di più se ci fosse un controllo da parte di forze dell'ordine, esso può rifiutare l'accesso di queste ultime nella proprietà appunto alcuni maneggi hanno a mio dire, ma non solo mio, travisato il significato di quanto richiesto dalle normative rigiuardanti le asd.

Infatti da qualche tempo in alcuni maneggi privati è stata resa obbligatoria l'iscrizione al libro dei soci con il relativo rilascio di una tessera sociale dal valore nullo al di fuori di tale centro.

Alcuni proprietari o gestori hanno "regalato" la tessera altri addirittura, non faccio nomi ovviamente, richiedono addirittura 100 euro.

Beh, comunque che la tessera sia obbligatoria per chi ha cavalli in pensione o monta cavalli all'interno del centro e ammissibile e forse comprensibile anche se forse potrebbero bastare le varie autorizzazioni a montare, brevetti ecc che tanto già ci costano!

Ma ha davvero del ridicolo un altro fatto!!

Per motivi assicurativi o fiscali tutti coloro che varcano il cancello del centro anche saltuariamente devono essere tesserati!!

cio vuol dire che se voi avete un cavallo in pensione presso un'asd dovete pagare: la pensione, l'autorizzazione a montare o brevetto, la tessera sociale e se avete una fidanzata, un amico o la vostra famiglia che vuole venirvi a trovare e magari conoscere e vedere il vostro cavallo o si tesserano o non vegono!!! Ma siamo impazziti????!!!

Pensate la settimana scorsa sono andato a trovare un'amica e sono stato sopraggiunto da un'adetta che mi ha proposto l'orrebda alternativa: o ti tesseri (costo per me che non monto, non usufruisco di nessun servizio e non disturbo nessuno di 50€) oppure qui non ci puoi stare!!!

Ora chiedo a chi legge questo articolo vi pare giusto???

Dove arriveremo??? bisognerà pagare e salato per poter permettersi di guardare da terra un cavallo? lasciatemelo dire è uno schifo!!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!
31-10-2005

Val susa oulx.

Val susa oulx.