giovedì, giugno 07, 2007

E i Cavalli Selvatici???

" E che fine hanno fatto i cavalli del parco Aveto", tutti vi chederete.
Non se ne sa più niente, ecco la risposta.
Come siamo bravissimi a fare in Italia si è insabbiato tutto, al fine di evitare proteste e manifestazioni, che intanto non sarebbero servite a far cambiare idea a chi di quei cavalli se ne vuole sbarazzare a tutti i costi.
Ma rivolgendomi a chi di dovere, voglio fare una considerazione:
dal 2000 ad oggi sono state gettate da elicotteri più di 3000 vipere, sono stati riprodotti e introdotti circa 1900 cinghiali, sono stati liberati quasi 40 lupi (fuori habitat) tutto ciò allo scopo del cosiddetto "ripopolamento faunistico", e lo stesso ente che sostiene che il bosco debba essere "abitato" lascia eliminare 120 sparuti cavalli che se non provocati non fanno male a nessuno.
Sembra un conrosenso, anche perchè grazie a quei cinghiali e alle vipere garn parte degli agricoltori stanno pensando bene di incrociare le braccia e magari di trasferirsi in centro dove il cinghiale non potrà disintegrargli l'orto.
Quindi rendiamoci conto che la questione dei cavalli non esiste, quei cavalli dovrebbero rimanere indisturbati li dove sono, e se gli si lascerà abbastanza posto avranno di che cibarsi senza rovinare le colture.
A presto Roberto Tomei

Nessun commento:

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!
31-10-2005

Val susa oulx.

Val susa oulx.