mercoledì, ottobre 18, 2006

I miei cavalli

I miei cavalli

Che succede nel parco dellAveto??
Signori e signori io abito in una bellissima zona( Liguria riviera di Levante), ma sicuramente
una zona ostile all'equitazione ed alla passione per i cavalli.
Lo testimonia la scarsa presenza di circoli ippici ed avvenimenti come quello che mi appresto a narrarvi.
Nel parco dell'Aveto vivono da secoli indisturbati circa 120 cavalli selvatici.
Immaginate la bellezza di vedere questi stupendi animali scorazzare in grandi spazi quasi incontaminati.
Bene qualcuno 10 giorni fà ha deciso di rovinare qusto bellissimo parco, emanando un provvedimento che prevedeva la
cattura di questi animali.
Logicamente il destino di molti di essi sarà sicuramente il macello!
Allora dato che un cavallo venduto al macello vale almeno 500 euro, parecchi "scellerati" sono partiti per far propri più animali possibili.
Io mi domando e dico se tali creature si possano definire "uomini"....
Non basta aver distrutto ormai mezzo pianeta con : traffico, inquinamento e distruzioni varie; bisogna proprio arrivare
alla distruzione totale!!
Inoltre fanno rabbrividire le scuse inventate dai promotori di questo gesto a dir poco vigliacco: come alcune persone che affermano la pericolosità di questi animali; che di fatto non si fanno neppure notare.
Termino affermando che se anche uno di quei cavalli diverrà "bistecca", ogni persona che pratica l'equitazione come me
dovrà riflettere parecchio su certi avvenimenti, questo come esempio!!!
A risentirci!!!
Articolo di Roberto Tomei.

Nessun commento:

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!
31-10-2005

Val susa oulx.

Val susa oulx.