lunedì, novembre 27, 2006

- A Parma un corso di laurea sul cavallo

- A Parma un corso di laurea sul cavallo: "A Parma un corso di laurea sul cavallo
Il Corso di Laurea in SCIENZE E TECNICHE EQUINE (STE), unico nel suo genere in Italia, è stato approvato dal Consiglio della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Parma in data 14/2/2002, e successivamente dal Consiglio di Amministrazione e dal Senato Accademico; dovrà essere approvato dal Consiglio Nazionale Universitario.
Si prevede che l'attivazione del primo anno di corso possa avvenire con il prossimo anno accademico 2002-2003. Il Referente del corso è il prof. Antonio Lucio Catalano.
Il Corso di Laurea in SCIENZE E TECNICHE EQUINE afferisce alla Classe 40 (Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali) e si svolge nella Facoltà di Medicina Veterinaria.
Il numero degli studenti al primo anno di corso è fissato per la prima attivazione in un numero di 50 unità con intervallo di variabilità compresa fra un minimo di 25 e un massimo di 75. Per essere ammessi al CL in STE, gli studenti devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. E' previsto un test di ammissione per la stesura di una graduatoria.
Organizzazione didattica
l Corso di laurea in STE è della durata normale di 3 anni.
Il percorso didattico del corso è costituito da un biennio nel quale sono previste discipline di base e professionalizzanti di base seguito da un terzo anno durante il quale verranno affrontate le problematiche relative alle tecniche ed alla gestione degli allevamenti ed ai diversi impieghi degli equini, fornendo competenze specifiche per: esperti di razze equine, giudici di modello ed attitudine, gestori di allevamenti"

Nessun commento:

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!

Ecco alcune immagini del paesaggio preolimpico visto da cavallo!!
31-10-2005

Val susa oulx.

Val susa oulx.